BURRO DI KARITÈ, Nutriente Emolliente ed Anti-ossidante

BURRO DI KARITÈ, Con proprietà emollienti, nutrienti ed anti-ossidanti, applicato sulla pelle è in grado di difenderla dagli agenti esterni.

Il Burro di Karitè è una sostanza grassa di origine vegetale e viene estratto dai semi dell’albero di Karitè o “albero del burro”. È sicuramente conosciuto per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed anti-ossidanti, applicato sulla pelle è in grado di difenderla dagli agenti esterni perché crea una sorta di barriera protettiva. Velocizza la rigenerazione cellulare, quindi viene applicato anche su piccole scottature.

Nelle formulazioni cosmetiche viene utilizzato come emolliente, idratante o addirittura come anti-secchezza cutanea quindi diventa l’ideale anche in caso si soffra di di dermatiti, eritemi solari, rugosità, irritazioni e screpolature. Ovviamente in caso soffriate di queste “patologie” che vi ho elencato non applicate il burro di Karitè e basta, anche perché non è un prodotto miracoloso, quindi bisogna a prescindere rivolgersi al medico.

Molti cosmetici come prodotti antirughe o anche rossetti contengono Burro di Karitè vediamone alcuni insieme:

Q10 POWER ANTI-RUGHE CREMA NOTTE – Nivea

Per citare un prodotto antirughe, ad esempio Q10 POWER ANTI-RUGHE CREMA NOTTE della Nivea contiene anche Burro di Karitè, che dona un’intensa idratazione e rigenera la pelle durante la notte.

burro di karitè
Q10 POWER ANTI-RUGHE CREMA NOTTE – Nivea
Matita occhi lunga tenuta con olio di Jojoba e burro di Karitè e solo ingredienti di origine naturale delicata e intensa – Bottega Verde

Proprio oggi mi è arrivato a casa il volantino delle nuove promozioni di Bottega Verde e ci sono tantissimi prodotti che contengono il Karitè, come ad esempio la matita occhi, ma ci sono anche impacchi nutrienti, creme corpo e addirittura un deodorante.

burro di karitè
Matita occhi lunga tenuta con olio di Jojoba e burro di Karitè e solo ingredienti di origine naturale delicata e intensa – Bottega Verde

Come avete ben capito questi erano soltanto due dei tantissimi prodotti che possiamo trovare in commercio, come anche il primer labbra della Collistar.

Se non avete letto l’articolo precedente della “rubrica” Natura & Cosmesi potete leggerlo cliccando QUI.