GONNA, Scegliere quella giusta – Ad ogni fisico la sua!

Con l’arrivo della primavera – tra due mesetti – inizieremo sicuramente ad indossare capi che durante l’inverno abbiamo messo da parte, come la gonna. È il capo per eccellenza delle stagioni più calde, perché fresco, elegante, adatto a più occasioni ed anche molto comodo, l’importante è scegliere la gonna giusta per noi che valorizzi il nostro fisico.

Questo perché, come per tutti gli altri abiti, non tutte le tipologie di gonne sono adatte ad ogni tipo di fisico, in passato abbiamo già visto le varie tipologie di fisico che possiamo avere e quali sono gli abiti che lo valorizzano.

Oggi, invece, andremo a vedere quante e quali tipologie di gonne esistono sul mercato e quali scegliere in base al nostro fisico.

gonna
LA MINIGONNA

È la più utilizzata nel periodo estivo e si adatta quasi ad ogni tipologia di fisico, ma bisogna comunque fare attenzione. Ad esempio anche se avete un fisico minuto fate attenzione sempre alla lunghezza, per evitare di risultare volgari e soprattutto non trovare comodità nell’outfit. Se, invece, avete un fisico curvy evitate le minigonne che fasciano troppo, perché anche in questo caso non starete comode e la prima regola per un look è proprio la comodità.

GONNE LUNGHE

La gonna lunga ha spopolato tra le ragazze nel periodo del 2018 e 2019, anche questa è una tipologia di gonna che si adatta facilmente ad ogni fisico, ma bisogna fare attenzione al modello. Se avete molte curve scegliete una gonna lunga svasata, che valorizzerà il vostro fisico senza crearvi difetti.

GONNA A PALLONCINO

Ideale per quelle donne che hanno poche curve, con un fisico esile, perché è una gonna molto vaporosa, se invece avete un fisico con curve più accentuate ve la sconsiglio, perché non valorizzerebbe il vostro fisico, soprattutto per chi tende ad avere i fianchi più larghi.

GONNA A TUBINO

È una tipologia di gonna molto sensuale ed elegante, questo modello fascia moltissimo il vostro corpo e risalta molto le curve ed è molto difficile da portare. È l’ideale per chi ha un fisico equilibrato.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories.