LABBRA ROSSE, I miei rossetti rossi preferiti

Penso di averlo scritto milioni di volte, io adoro le labbra rosse! Le trovo eleganti da morire, no? Già da ragazzina mi piacevano molto, ma ogni volta che indossavo un rossetto rosso, lo trovavo troppo forte sul mio viso. Ancora oggi, spesso ho dei problemi con le labbra rosse, sarà che anche se sto sfiorando i trent’anni, ho il viso che sembra quello di una ventenne!

Ma dopo anni di esperimenti, penso di aver trovato le tonalità rosse che mi facciano sentire nella mia zona comfort. Un rosso opaco, spesso più aranciato, che lascia le mie labbra eleganti, senza sembrare volgare o nel mio caso Biancaneve, visto la mia carnagione troppo chiara!

Il mio abbinamento perfetto è indossare le labbra rosse con un trucco semplice. Un po’ di fondotinta e terra abbronzante, un ombretto leggero ed una minima quantità di mascara per evidenziare anche gli occhi, ma non troppo. Com’è che si dice? Un trucco nude., il mio trucco preferito per la sera, o eventi importanti.  Ho anche scritto un post per conoscere il rossetto adatto ad ogni carnagione, se vuoi leggerlo puoi trovarlo QUI.

Vuoi conoscere i miei preferiti? Continuare a leggere…

I MIEI ROSSETTI PER LE LABBRA ROSSE PREFERITI
labbra rosse

Rossetto liquido matt #iloveyoumatte KISS ME Make-Up Milano. Questo rossetto per labbra è uno dei miei preferiti da anni; non solo per la tonalità, ma per la durata, è davvero long lasting. Mi piace il fatto che si applica facilmente, e basta giusto un ritocchino ai lati delle labbra durante la giornata. Questo è un Rossetto liquido color rosso neutro, precisamente il numero 05 Shade ed ha un finish super matt. Te ne ho anche parlato in una recensione e puoi trovarla QUI. Vuoi vederlo applicato? Clicca sul post di Instagram!

labbra rosse

Rossetto Architectural Volumes ASTRA MAKE-UP . A differenza dell’altro rossetto, il finish è lucido, ma essendo un rosso più sull’aranciato sta comunque bene sul mio viso. Infatti, la tonalità che ho scelto è la 02 Madrid, che viene definita come Corallo. Essendo un rossetto a stick, per gli angoli della bocca e per i contorni, mi aiuto con un pennellino per labbra. L’unica pecca che ho trovato è che se d’inverno, hai come me, le labbra screpolate, devi prima applicare un burro cacao, perché altrimenti evidenzia le pellicine.

Rossetto Rouge Allure Ink Fusion CHANEL . Ho avuto la fortuna di ricevere un assaggio dei quattro rossetti Rouge Allure Ink di Chanel. É un rossetto fluido effetto “seconda pelle” dalla tenuta impeccabile, waterproof e a lunga tenuta. Ci sono moltissime nuance intensamente opache che si applicano facilmente grazie ad un applicatore ideato per essere preciso, anche nei punti più difficili. Nel pacchettino che ho ricevuto ci sono quattro tonalità, la 812 Rose-Rouge, la 818 True Red, la 208 Metallic Red e la 224 Harmonie. Quella che io adoro davvero tanto è la True Red, un rosso davvero intenso con un finish ultra matt.

Provocalips 16HR RIMMEL LONDON . É un rossetto liquido no transfer il colore è intenso ed a lunga tenuta, come dice anche il nome fino a 16 h. Il finish è lucido, il pennellino è pratico e funzionale, si adatta ai movimenti e rende l’applicazione molto facile. Questa è stata una nuova scoperta per me, perché insieme al rossetto liquido c’è anche il top coat, che lo fissa sulle labbra. Mi è davvero piaciuto molto!  

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “YourGoodSkin: 3 Minutes Method Trattamento di 28 giorni”.

*INFORMAZIONI:  questo post contiene link di affiliazione e articoli in regalo