MAKE UP ESTIVO, Il Menù Perfetto per superare il caldo

Siamo tornati di nuovo sul tema trucco, ma questa volta ci concentriamo sul make up estivo! Di recente ho passato un po’ di tempo a rastrellare dentro i miei beauty case, che altro non sono che giganti borse piene di trucchi. Sento che il disordine è vicino, non perché le mie borse stiano esplodendo (anche se ci manca poco), ma man mano che la mia routine è diventata sempre più concentrata sui miei prodotti preferiti in ASSOLUTO, c’è sempre più make up che viene dimenticato sul ciglio della strada. Questo rastrellamento è un rituale che faccio spesso per riportare alla luce vecchi (ma non scaduti!) reperti, e durante la mia ultima sessione mi sento un po’ come Indiana Jones che cerca di scovare un prezioso tesoro, ed infatti ho trovato delle vere gemme. Gemme perfette per quando arriverà il punto critico dall’estate!

make up estivo

Quindi, se questo post accende qualcosa in te, corri dai tuoi cassetti e dalle tue borse di make up e dai un’occhiata al tuo mucchio di trucco dimenticato. Potresti trovare le tue gemme per il make up estivo lì dentro! Infatti, in questo post, non voglio solo parlarti di prodotti specifici, ma stilare una lista di pezzi essenziali per il make estivo.

– PRIMER –

Spesso quando uso un primer, posso garantire le sue proprietà idratanti ma non molto altro. Tuttavia ce n’è uno che ho amato follemente. Lo Smoother Universal Perfecting Primer Estée Lauder (AWWW!) che illumina visibilmente il tono della mia pelle e minimizza i pori rendendo la pelle liscia. È un primer leggero e quando lo applico avvolge la mia pelle con un profumo di albicocca, quindi anche la sua profumazione lo rende perfetto per l’estate!

– FONDOTINTA –

Skin Feels So Good Lancôme, Chi se lo ricorda? Che tuffo nel passato, eh? Ho provato più flaconi di questo fondotinta nel corso della mia esistenza, di recente, invece, ne ho acquistato uno da Douglas, che vi farò vedere su Instagram prossimamente. Il fondotinta di Lancôme è ultra-leggero, molto più simile ad una BB-Cream, ma con la capacità di uniformare le cose e non appesantisce la pelle. Il finish è molto naturale e la pelle resta super morbida! 

– BLUSH –

D’estate le mie guance sono un problema, non appena vedono uno spicchio di Sole diventano rosse come quelle di Heidi, quindi non applico quasi mai il blush, anzi le mie paranoie mi impongono quasi di nasconderle!
Ma se senti un forte bisogno di arrossire sicuramente devi puntare sulle tonalità pastello o colori brillanti.

make-up estivo
– OMBRETTO –

Per la stagione calda gli ombretti estivi che ti consiglio sono sicuramente sulle tonalità corallo e arancio, se vuoi osare per una serata speciale, ombretti perlati, oro e rame, per uno sguardo brillante ed un risultato magico!
Anche un ombretto rosa, abbinato al rossetto è perfetto per la stagione estiva, insomma c’è l’imbarazzo della scelta, quindi se non l’hai ancora acquistata, ti consiglio di prendere una palette con una vastissima gamma di colori.

– ROSSETTO –

Spesso mi dimentico del rosa quando si tratta delle mie labbra. Nella mia testa la scelta è sempre tra un nude e un colore. Un balsamo per le labbra o un rossetto rosso pieno. Ma per l’estate? IL ROSA! Proprio come l’ombretto, ha dei poteri sovrannaturali, come far sembrare i tuoi denti più bianchi grazie alla base blu del colore. È quasi impossibile non trovare la nuance rosa adatta a te, dona quell’aria dolce e fresca, ma anche elegante. Bene, sto cercando proprio un rossetto rosa nella mia borsa del trucco proprio ora!

make-up estivo

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “SMART WORKING E BLOG, Come Gestirli?”.

*INFORMAZIONI:  questo post contiene link di affiliazione e articoli in regalo