ROUTINE MATTUTINA, Per Prepararsi In 5 Minuti

Mi piace svegliarmi al mattino e stare ancora un po’ sotto il piumone caldo quando fa freddo, ed odio davvero tanto il processo di prepararmi al mattino. In un mio mondo ideale, potrei prepararmi in dieci secondi e sembrare anche presentabile. Di recente, sto cercando di imparare l’arte della routine mattutina di cinque minuti, quindi voglio parlarti dei miei trucchi per prepararmi a tempo di record, pur mantenendo un aspetto presentabile!

FAI LA DOCCIA DI SERA –

Che sia la doccia o la skincare profonda, preferisco sempre farla di sera, questo perché ho più tempo e non devo fare tutto di fretta. Al mattino, quindi, mi rimane ben poco da fare della mia routine mattutina! In questo modo ho risparmiato molto tempo ed ho la possibilità di concentrarmi su qualcos’altro o rilassarmi.

routine mattutina
– PREPARA I VESTITI LA SERA PRIMA –

Scegliere i vestiti la sera mi ricorda molto il periodo delle elementari, quando mia mamma mi sistemava i vestiti sulla sedia insieme allo zainetto pronto! Infatti, può sembrare infantile, ma è anche incredibilmente pratico. La sera penso ad una bella combinazione di vestiti, e li sistemo sulla poltrona. Così la mattina ho già tutto pronto!

– DIVIDI IL TRUCCO DA LAVORO –

Di sicuro, per lavorare, utilizzerai un trucco più semplice, diverso da quello “per uscire”. Separando i prodotti che utilizzi per il tuo make-up da lavoro hai subito tutto a portata di mano. Puoi utilizzare la stessa tecnica anche per il tuo armadio! 

– UNA COLAZIONE A PORTATA DI MANO –

Si dice che la colazione sia il pasto più importante, ed è assolutamente così! Prepara quello che puoi la sera prima, soprattutto se fai una colazione sostanziosa. Puoi preparare la macchina del caffè o tutto quello di cui hai bisogno la mattina successiva prima di andare a dormire. Così la mattina avrai già metà del lavoro fatto e potrai goderti la tua colazione in totale relax. 

routine mattutina
– TROVA LA TUA ROUTINE MATTUTINA VELOCE –

Questi sono i miei consigli, quindi sono ciò che funziona bene per me , ma tu potresti avere delle abitudini diverse. Sperimenta con la tua routine e fammi sapere qui sotto nei commenti qual è la tua routine mattutina in 5 minuti!

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “PERIODO MODERNO, Le scollature ed i primi orecchini”.