TOWELKINI, Il must per la spiaggia – Absurd Fashion

TOWELKINI, Il must estivo che fonde gli elementi essenziali che servono in spiaggia, asciugamano, copricostume e costume da bagno. Un’idea geniale che però io trovo veramente assurda!

Capita molto spesso, soprattutto nei primi giorni di sole, di scottarci e tutti conosciamo il disagio che provoca una scottatura. Ma quest’anno arriva in aiuto un prodotto che definiscono “must”, il Towelkini.

Dico “definiscono“, perché per me è qualcosa di davvero assurdo! Il Towelkini è una via di mezzo tra un asciugamano, un copricostume ed un costume da bagno.

towelikini

L’idea è di Aria McManus, che decide di fondere gli elementi essenziali che servono per la spiaggia. Senza bisogno di portare un asciugamano ingombrante e un costume da bagno ed un copricostume, anche perché il Towelkini è 3 in 1. È realizzato in cotone al 100% ed è disponibile in varie tonalità, come il rosa, il giallo o il verde.

towelkini

Ora, sicuramente è un’idea geniale, ma per me rimane comunque una cosa assurda. Fino a che si tratta di utilizzato come copricostume o asciugamano, non ho quasi nulla da ridire, a parte il fatto che io personalmente odio i granellini di sabbia che si infilano ovunque, quindi l’idea di indossare come copricostume qualcosa è fino a 2 minuti prima è stato praticamente “insabbiato” non è che proprio mi ispira.

Ma in estate, con il caldo assurdo che fa, prendere il sole ed utilizzarlo come costume da bagno… PROPRIO NO! A parte il fatto che io in estate mi leverei anche la pelle per il caldo che sento, quindi il pensiero di avere così tanta stoffa addosso già mi fa salire le “vampate” . Ma la cosa che più mi fa pensare è l’abbronzatura che si può creare indossandolo come costume.

Come si nota dalla foto, le braccia sarebbero quasi interamente coperte, quindi ci si ritroverebbe con la famosa “abbronzatura da muratore“. In più se me lo proponi come costume da bagno, quindi posso farmici il bagno, avere tutto quel cotone che “svolazza” nel mare o in piscina, o il fatto di uscire dall’acqua con la stoffa imbevuta che si appesantisce, proprio non riesce a piacermi. Quindi posso anche concepirlo come copricostume, per andare al bar della spiaggia a prendere un aperitivo o un gelato, ma come costume da bagno… NO!

Di conseguenza io non posso che inserirlo nella categoria Absurd Fashion, ma se a voi il Towelkini ha convinto e fatto innamorare è possibile acquistarlo sul sito specialspecial.com al prezzo di € 199,00.