BAVA DI LUMACA, Proprietà cosmetiche – N&C

Ultimamente una delle tendenze nel settore della cosmesi è proprio la Bava di Lumaca, io stessa vi sto proponendo vari prodotti che ho testato sia su Instagram che qui sul blog. Quindi per la rubrica “Natura & Cosmesi” voglio parlarvi delle proprietà cosmetiche della bava di lumaca.

Questo ingrediente che si è molto diffuso ultimamente è colmo di sostanze nutritive e rigeneranti, la lumaca produce una secrezione mucosa, ossia la “bava” che contiene molte sostanze che interessano il campo cosmetico, come: l’ allantoina, l’ acido glicolico, l’ elastina, il collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi.

bava di lumaca
LE PROPRIETÀ COSMETICHE DELLA BAVA DI LUMACA.
  • AZIONE NUTRITIVA: La bava di lumaca rende i tessuti più elastici e tonici, per questo motivo viene utilizzata quasi sempre nelle creme anti-age.
  • AZIONE RIGENERANTE: Grazie all’allantoina, all’elastina e alle fibre di collagene la bava ripara i tessuti, l’allantoina, ad esempio, attenua i segni delle cicatrici, le macchie cutanee e le bruciature, inoltre rallenta l’invecchiamento cutaneo.
  • AZIONE ESFOLIANTE: Questo ingrediente contiene l’acido glicolico, che consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle.
  • AZIONE PURIFICANTE: Peptidi e acido glicolico prevengono l’accumularsi di impurità nella pelle, proprio per questo motivo le creme a base di bava di lumaca sono utili per contrastare l’acne.
  • AZIONE IDRATANTE: aiuta l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione, regalando alla pelle un aspetto sano.
  •  AZIONE ANTI-OSSIDANTE: Grazie alla vitamina C e alla vitamina E riduce le infiammazioni e contrasta l’azione dei radicali liberi.
COME VIENE PRODOTTA?

La bava di lumaca prima di essere aggiunta alle creme e ai prodotti cosmetici viene trattata, il metodo di produzione prevede il recupero in modo del tutto naturale evitando stress e sofferenze alle lumache. – anche se questo, purtroppo non vale per tutte le aziende

I PRODOTTI A BASE DI BAVA DI LUMACA

CREMA CONTORNO OCCHI LULLABì BIOCOSMETICS, Ve ne ho parlato moltissimo e potete anche trovare la recensione qui sul blog di questo prodotto.

View this post on Instagram

Come accennato ieri nelle storie vi torno a parlare della #bavadilumaca , proprio in questi giorni sto testando la Crema Viso #antirughe alla Bava di Lumaca di @iodermlab . Visto che in questi giorni abbiamo parlato delle tipologie di pelle nelle stories, ci tengo a precisare che la Crema Viso in questione è adatta ad ogni tipo di pelle, mista, normale e grassa. LA CREMA E' INDICATA PER: Rughe, Psoriasi e Dermatiti, Cicatrici Acne (Brufoli o Foruncoli), Smagliature e Macchie della Pelle, Arrossamenti, Irritazioni da Rasatura, Scottatura, Bruciatura, Cicatrici. Il brand #iodermlab è 100% Made in Italy 🇮🇹 ed i suoi prodotti sono CRUELTY FREE 🐌. La Crema Viso è in vendita su Amazon ed è in promozione (per tutto il mese di Settembre) a € 22,90. In più chi acquisterà il prodotto su Amazon riceverà in OMAGGIO la "Guida Completa per una Corretta #skincareroutine " in formato PDF e " 10 Step per una Pelle Perfetta" . Molto spesso applichiamo le creme viso in maniera errata e non otteniamo gli effetti desiderati, quindi avere una guida che può dirci come ottenere il massimo da un prodotto secondo me è sempre utile! Avete già sentito parlare di questa Crema Viso? L'avete già provata? #adv #cremaviso #curadellapelle #viso #curadelviso #pelleperfetta #bellezza #skincare #madeinitaly #antiage #pelle #donna #faceskincare #visodonna #promozione #pelleviso #antietà #anting #offerta #perfectskin #beatyful #facecream #antirughe

A post shared by ᐯOIᒪE #ᗰᗷᗰ (@voile_mbm) on

CREMA VISO GIORNO E NOTTE IODERMLAB, Proprio l’altro giorno vi ho scritto la recensione di questo prodotto.

CREMA VISO LULLABì BIOCOSMETICS, Anche questo è un prodotto del brand Lullabì Biocosmetics, ed è sempre uno dei prodotti che contiene questo ingrediente che ho testato personalmente.
Potete trovare la recensione sempre sul mio blog.