CAPSULE 2020, I miei capi essenziali per l’inverno

Da quando sto affrontando il trasloco, e mi ritrovo ad impacchettare roba su roba, ho dovuto lasciare nel mio guardaroba una scelta estremamente limitata. Questo mi ha fatto pensare ai pezzi che sono veramente essenziali per me. Sono maglioni, pantaloni e accessori a cui torno ogni anno, abiti a cui sono “affezionata” e che sono sempre entusiasta di indossare una volta che torna la stagione invernale e la maggior parte dei capi possono essere abbinati in modi diversi, così da avere sempre outfit nuovi.
Alcuni li ho comprati negli ultimi 12 mesi ed aggiunti nel mio guardaroba e altri li possiedo da anni, quindi oggi condivido gli articoli che sono, e probabilmente saranno sempre, i capi essenziali del mio guardaroba invernale capsule 2020.

capsule 2020
MAGLIONI

ADORO I MAGLIONI! Seriamente, qualsiasi tipo di maglione, soprattutto quelli morbidi, e se si tratta di maglioni natalizi, con qualche renna o fiocco di neve stampato sopra, li amo ancora di più.
Sono quel tipo di persona che attende il Natale solo per girare per strada o in casa con maglioni natalizi!
Ma c’è una categoria che apprezzo molto, quelli grossolani di lana e morbidissimi. Ovviamente nel mio cuore, e nel mio armadio, c’è un posto
anche per i maglioni sottili. Il mio preferito, quello che utilizzo molto spesso, è di Manzara Italia, che ho acquistato l’anno scorso. È perfetto con un paio di jeans blu e stivali pesanti.

capsule 2020
I JEANS

Voglio dire, dai, ovviamente i jeans dovevano essere inclusi nelle capsule 2020 invernali, anche perché, io indosso jeans tutto l’anno.
Quelli che amo di più sono a gamba dritta e a vita alta, aderenti, ma non troppo, insomma, non fino a farmi addormentare le gambe!
Li ho praticamente in ogni colore, crema, neri, grigi, ma quelli che indosso più spesso sono nella classica tonalità di jeans.
Elegante o casual, estate o inverno, praticamente si abbinano ad ogni outfit.
Posso suggerirti il mio post sul blog della guida all’acquisto di jeans ai tempi del Covid. Potrebbe darti un po’ di aiuto, se stai pensando di acquistare un jeans in questo periodo!

CAPPOTTI IN LANA

Fermi! Qui ho una breve storia avventurosa da raccontarti, fino allo scorso anno ho sempre preferito i cappottini in panno, corto o lungo, non importava, purché in panno e nero! Fino a che, durante lo shopping invernale del 2019, entro da Zuiki… E lo vedo!
Quel cappotto di lana rosa e nero è stata come una visione, ero già lì, ad immaginare ad una vita insieme, come quando si fantastica su una storia d’amore, già a vedermi in lunghe e calde passeggiate solo io e lui.
No, ok, ho solo esultato un pochino, insomma il giusto, dopo averlo visto, che poi chissà perché ho esultato visto che non avevo ancora la certezza di trovare la mia taglia. Ma posso assicurarti che me ne sono innamorata in 5 minuti e l’ho indossato praticamente per tutta, o quasi, la stagione invernale scorsa, e continuerò anche in questa.
Ti tiene al caldo, è morbido, praticamente è come uscire con una copertina di lana sulle spalle, ti senti quasi coccolata!
Se pensi di acquistarne uno, ti consiglierei di prenderne uno nero, o comunque un colore che può andare su tutto, ti assicuro che sarà qualcosa che rimarrà nel tuo guardaroba per anni.

STIVALI… E LE MIE SCARPE ODIATE DA TUTTI

Bene, sono pratici, comodi ed eleganti se scegli quelli con il tacco, quindi, la domanda è più che altro, perché non inserirli nelle capsule 2020? Poi, ve ne ho già parlato in un post, dove spiegavo perché, secondo me, vanno inseriti
nel proprio guardaroba
, quindi, mi concentrerò sulle mie scarpe odiate da tutti!
Ok, forse io sono un po’ particolare con i gusti, ma quando le ho viste erano così carine! Te lo giuro, sembrava avessero degli occhietti grandi supplicanti, e quindi, si, le ho comprate. Sono a sfondo nero, con una stampa a fiorellini, e ancora non ho trovato un essere umano a cui piacciono, a parte me ovviamente! Probabilmente, se chiedessi al mio gatto, anche lui non mi darebbe soddisfazione.
Mi piacciono perché non sono troppo alte, o troppo basse alla caviglia e poi sono così calde, dato che all’interno sono ricoperte di pelliccia bianca, e devo ammetterlo, il dettaglio dei fiori mi ha conquistato.

BORSE IN PELLE

Ok, ne ho davvero tante, ho avuto un periodo della mia vita dove non uscivo dal centro commerciale senza aver acquistato una borsa… e si, ci andavo molto spesso in quel periodo. Quindi puoi immaginare… ma se non immagini te lo dico io, ho praticamente due ante dell’armadio piene di borse, e la cosa più assurda è che uso sempre la stessa.
Ah, e no, non pensare ad una intera collezione di Chanel o LV, ma orientati più su Carpisa!
Tra me e le borse c’è un amore e odio, amore nell’acquistarle, odio nel doverle portare, anche perché ti assicuro che la mia borsa pesa davvero tanto. Praticamente quando esco mi porto un po’ di casa… specialmente la dispensa, crostatine, schifezze varie, acqua, insomma puoi trovare davvero di tutto, per ogni evenienza, e le chiavi… E penserai…

Si, e quindi? Per delle chiavi ti lamenti?

Grazie alla mia altra mania, ho davvero troppe manie ora che ci penso, di acquistare sempre portachiavi, soprattutto come souvenir, le mie chiavi peseranno più di me, quindi si, mi lamento per delle chiavi… che poi li ho attaccati io i portachiavi…
Quindi, ora puoi capire perché la borsa è così importante ed essenziale per me… per la mia fame improvvisa mentre sono fuori casa e non c’è un bar nelle vicinanze!

Quali sono, invece, i tuoi capi essenziali nel tuo guardaroba capsule 2020, come affronterai questo gelido inverno… Ma soprattutto, almeno tu, dimmi che ti piacciono le mie scarpe a fiori!!!

Se vuoi leggere l’ultimo post Absurd Fashion ” CALZE STRAPPATE, Il nuovo Trend di Gucci “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “CARTONI ANIMATI, La moda ispirata ai Cartoons”.