CARTONI ANIMATI, La moda ispirata ai Cartoons

Su Instagram ieri mattina vi ho chiesto nelle stories di dirmi quale fossero i vostri cartoni animati preferiti da bambini, ho ricevuto molte risposte e vi ringrazio, questa sera le pubblicherò tutte! Ma non vi ho fatto questa domanda a caso, ancora oggi adoro guardare i film Disney, e molte persone la vedono anche come una “cosa” infantile, insomma, se dovessi scegliere tra una commedia romantica e Cattivissimo Me, di sicuro guarderei il secondo – ma in realtà la commedia romantica la scarterei a prescindere –.

Ok, mi sono dilungata un po’ troppo, ma il motivo per cui ho postato questa domanda nelle stories è perché girovagando – per il mondo – su Internet mi sono ritrovata a vedere moltissimi capi di abbigliamento ispirati ai cartoni animati e non solo a quelli Disney ok, non è vero, li ho proprio cercati. Ed in primis io nell’armadio ho maglie e felpe con stampe dei cartoni animati, come ad esempio quella di Spongebob, che ho acquistato da Pull&Bear qualche anno fa, e non solo l’ho comprata, ma mi sono anche girata tutto il centro commerciale per trovarla!

cartoni animati

E se fino a qualche anno fa le fantasie ispirate ai cartoni animati erano “roba” per bambini ed adolescenti – ed io l’adolescenza l’ho passata da parecchio tempo, anagraficamente parlando si intende! – Moschino, nel 2015, le ha addirittura portate in passerella con una collezione tutta ispirata ai Looney Tunes.

cartoni animati
Collezione Moschino 2015

Questa collezione ha avuto infatti il merito di portare il trend dei cartoons sulle passerelle dell’Alta Moda. Lo stesso anno, anche Lacoste non si è fatta sfuggire il trend, ed ha prodotto una capsule collection dedicata ai personaggi di Peanuts.

Dopo questa lunghissima premessa, che mi permette di non sentirmi troppo vecchia per adorare felpe e capi di abbigliamento con disegni dei cartoni, vi posto qui sotto alcuni dei capi ed accessori che, come vi dicevo prima, ho scovato su Internet.

Se vuoi leggere l’ultimo post Absurd Fashion ” BUSTE DI PLASTICA, La moda assurda di Taiwan “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “STIVALI, Perché inserirli nel tuo guardaroba autunnale”.