PELLE IMPAZZITA, Come rimediare?

Mi piacerebbe poter dire che il mio più recente episodio di “pelle impazzita” sia stato dovuto ad una causa a me sconosciuta, che mi sono svegliata una mattina ed improvvisamente la pelle del mio viso era invasa da acne ed impurità. Un po’ come una principessa Disney che si sveglia e scopre di avere una maledizione, ma non è stato così.

Era colpa di tutte quelle schifezze che mangiavo mentre guardavo le serie tv, la mia pelle a lungo andare era impazzita!

Quindi, ho riaperto la mia borsa piena di prodotti di bellezza, inclusa la skincare. Niente di nuovo, ho deciso di utilizzare ciò che già avevo e conoscevo, proprio per evitare di peggiorare la situazione con prodotti che la mia pelle non aveva mai provato.

pelle impazzita

Una maschera esfoliante ogni due giorni e tornare a mangiare più o meno bene. NOIOSO, ma essenziale per dare un po’ di sollievo alla mia pelle impazzita, infatti dopo nemmeno quattro settimane era decisamente migliorata. 

Per precisare, la mia pelle è mista, in alcuni punti, intorno al naso e sulle guance è più sensibile ed ha la tendenza a seccarsi facilmente durante l’inverno. Quindi, se hai una pelle del viso simile alla mia, allora potrebbero interessarti tutti i passaggi che ho utilizzato per migliorare la mia pelle impazzita!

LA SKINCARE ROUTINE DEL “RITORNO ALLA NORMALITÀ

1. RIMUOVERE IL TRUCCO – Detergente Micellare Lenitivo YourGoodSkin . Indosso esclusivamente mascara waterproof, quindi significa che ho bisogno di una formula per rimuovere il trucco che riesca a togliere tutto il mascara sulle mie ciglia, senza farmi strofinare per ore. NULLA BATTE QUESTO. Lo sto usando da tantissimo tempo, non irrita i miei occhi, né la pelle del mio viso.
Prendo un dischetto di cotone imbevuto e lo passo su entrambi gli occhi, strofinando leggermente per sciogliere tutto il trucco. 

2. CLEANSING – Dermoliquido di World of Beauty . Una formula liquida, si applica sulla pelle leggermente umida, va massaggiato sul viso fino a che non fa schiuma e risciacquato con acqua tiepida. Altri detergenti possono seccare la mia pelle, ma questo pulisce profondamente e nel modo più delicato possibile. La mia pelle lo ADORA!

3. CREMA OCCHI – Crema contorno occhi Nuvò Cosmetic . Non posso dire di essermi mai particolarmente preoccupata per il mio contorno occhi, era sicuramente una parte che trascuravo. Ma, a quasi 30 anni, sento che è ora di iniziare a prendermi cura della zona intorno agli occhi. Al momento non vedo un’enorme differenza, ma sicuramente in futuro potrò notare i risultati. Idrata molto, e non mi lascia rossori intorno gli occhi.

4. SIERO – Clear Pores Serum di World of Beauty e Defence Boost Concentrato Antiossidante con Vitamina C di Bionike. Applico una goccia del siero Clear Pores miscelata con una goccia di siero di vitamina C. Da quando ho iniziato ad usare il siero alla vitamina C ho notato grandi miglioramenti sulla mia pelle.

5. CREMA IDRATANTE –  Extreme Jeunesse di World of Beauty. È un prodotto che utilizzo sempre, la crema idratante per me è essenziale! Normalmente non noto una grande differenza, ma quando la mia pelle impazzisce sento che questa crema la aiuta davvero molto a mantenerla bella ed idratata.

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “BEAUTY, Un Viaggio nel Tempo e nei Ricordi”.