ROUTINE DI COCCOLE, Il fine settimana perfetto!

Da quando ho scoperto che il bagno era la stanza che preferivo della casa, ho sfruttato appieno la possibilità di avere una vasca per rilassarmi con una sessione di routine di coccole da fare il fine settimana. È epico, piuttosto lungo ed è bello prendersi una giornata solo di relax una volta a settimana. Durante questo giorno affronto tutto, dalle mie sopracciglia all’epilazione! Quindi oggi ho pensato di condividere il modo in cui svolgo la mia routine di coccole del fine settimana, giusto qualche giorno prima per permetterti di stabilire il tuo piano di coccole. Preparati ad affrontare il lunedì sentendoti benissimo!

– CREA L’ATMOSFERA –

La prima regola del club delle coccole è che non sono ammesse distrazioni! Quindi metto il telefono in modalità silenziosa, chiudo la porta ed avverto tutti che ho preso pieno possesso del bagno. Preparo gli asciugamani, appendo il pigiama, metto in fila i miei prodotti, abbasso le luci ed accendo una candela. Ne scelgo una dal profumo fresco, un po’ agrumato. A volte mi assicuro di avere un libro da leggere e lo lascio lì, altre volte metto della musica da ascoltare e lo appoggio sul lavabo.

routine di coccole
– IL MOMENTO PRE-COCCOLE –

Prendo questa cosa della routine delle coccole davvero sul serio e lo uso per affrontare qualsiasi attività di toelettatura. Spesso questo include domare le mie sopracciglia con una rapida pinzettata. Poi procedo con l’epilazione ed anche un po’ di manicure. Appena prima di entrare mi lavo, poi applico il Nutrient Cellular Radiance Scrub Shower Gel di World of Beauty* , che rimuovo sotto la doccia. È uno dei pochi passaggi per la cura della pelle che faccio settimanalmente e dopo sento sempre la differenza. Lascia la mia pelle liscia e radiosa.

– È IL MOMENTO DEL BAGNO! –

RELAX! Questa è la parte migliore! Sguazza, leggi, ascolta la musica, trova le risposte migliori che avresti potuto utilizzare quando servivano. Prima di entrare applico una maschera viso, poi mi la parola d’ordine diventa RELAX! Ovviamente nel mio bagno deve esserci schiuma, tanta schiuma, uso il gel doccia Body Wash Energizing Sylveco*. Ha un profumo così buono!

routine di coccole
– IDRATAZIONE! –

Quando esco, per prima cosa mi occupo della mia faccia perché ne ha più bisogno. Di solito applico la Cream Mask Neroli Vivace Overnight di World of Beauty*. La combinazione della prima maschera e della seconda mi fa svegliare il giorno dopo con una pelle super sana e morbida, il che è un modo fantastico per iniziare un lunedì se te lo stai chiedendo. Dopo passo alla mia skincare routine serale per il viso, ma te ne parlerò in un altro post, dove ti spiego tutti i passaggi. Finito il viso rivolgo la mia attenzione al mio corpo, applico l’Olio Corpo Setificante di Pavaglione Cosmetics*, lo conosci perché te ne ho parlato in un post su Instagram. È un olio ma si assorbe rapidamente e quindi non mi fa sentire il grassume – licenza poetica – sulla pelle quando vado a letto.

– IL POST-COCCOLE –

Se passi tutto quel tempo a rilassarti e poi torni ad affrontare tutte le email che hai rimandato per tutto il giorno, allora COSA STAI FACENDO? Ti senti fresca, rilassata, quindi prova a rimanere in quel mood finché la testa non tocca il cuscino. Di solito dopo il bagno mi sale un sonno pazzesco, quindi è l’ora di Netflix fino a quando non scivolerò nel mondo di Morfeo.
Buone coccole a tutti! 

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ IL FENOMENO MODA, La Nascita e L’Evoluzione ”.

*INFORMAZIONI:  questo post contiene link di affiliazione e articoli in regalo

6 commenti

  1. Devo imparare a prendere del tempo il fine settimana ma con i bambini è difficile >.<

I Commenti sono chiusi.